lunedì 27 luglio 2015

L' Universo: un granello di sabbia ?

Avete mai pensato all'universo?
Esso è illimitato e probabilmente infinito.
E se non lo fosse? Se lui, come la Terra e tutti gli altri pianeti, meteoriti, satelliti e chi più ne ha più ne metta, sia dentro, dentro a qualcosa di più grande? Se questa cosa più grande potesse in qualche modo contenere il nostro amato universo?
E COSA è questa cosa più grande, perchè se l'universo non è infinito, cosa potrebbe stare lì oltre l'enormità della grandezza stessa, cosa?
Non vi siete mai posti la domanda? Se noi solo non lo sapessimo 
( e come si fa, dopotutto, a scoprire se c'è qualcosa oltre all'illimitato più grande che conosciamo...) e pensassimo all'universo come qualcosa di ENORME, di INFINITO, ma se non fosse così, cosa sarebbe?
Come si definirebbe l'universo? Un piccolo componente, insieme agli altri, di qualcosa che non possiamo vedere, non possiamo sapere.

4 commenti:

  1. Un'ipotesi molto interessante, e in effetti chi può dire come stanno davvero le cose! Certo che a pensarlo viene quasi il capogiro, tanto già questo universo è smisurato (ma da un certo punto di vista può essere pensato proprio come un granellino, dentro chissà che altro...).

    Spero ci saranno altri post "astronomici" in questo blog!

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupendo!! Da grande potresti studiare proprio come funziona l'universo in generale, ovvero studiare la cosmolgia (così insieme facciamo una conoscenza mica male...)

      Elimina